Ambiente e Sicurezza

La Dichiarazione di Politica per l’Ambiente, la Salute e la Sicurezza sul lavoro di DURABOND

Obiettivo primario di DURABOND è accrescere costantemente il livello di competitività e redditività. Obiettivi che si perseguono attraverso la tutela della Sicurezza e della Salute dei lavoratori e dei cittadini e la tutela dell'Ambiente.

È pertanto volontà di DURABOND operare nel rispetto della sicurezza dei propri dipendenti, dei propri clienti e della popolazione circostante prevenendo l'insorgere di incidenti rilevanti e contenendone gli eventuali effetti dannosi.

DURABOND è consapevole che in alcune delle attività produttive svolte sono presenti sostanze pericolose e processi chimici a cui sono associati rischi di incidente rilevante.

DURABOND è altresì consapevole che per garantire la Sicurezza, evitando l'accadimento di qualsiasi incidente, è essenziale l'approfondita conoscenza dei processi da svolgere e dei pericoli ad essi connessi, ed è quindi necessario che il personale sia adeguatamente addestrato, la progettazione e realizzazione degli impianti avvenga sotto elevati standard di Qualità e Sicurezza ed il loro esercizio sia svolto secondo criteri che pongano la Sicurezza e l'Ambiente al di sopra di ogni altra considerazione di opportunità economica.

DURABOND è impegnata nel mantenere un sistema di gestione Ambientale e di Sicurezza ispirato alle norme UNI EN ISO 14001 e OHSAS 18001.

Dichiarazione di Politica Ambientale di Industrie Chimiche Forestali.
ENVIRONMENTAL REPORT
Certificazioni
Dal 1998 Certificazione Sistema di Gestione Ambientale.
UNI EN ISO 14001
Dal 2001 Regolamento Europeo che obbliga in modo formale l'azienda a comunicare pubblicamente i propri impatti ambientali.
Registrazione EMAS
Dal 2009. Sistema di Gestione per la Sicurezza.
OHSAS 18001
Adesioni
Implementazione di un modello etico comportamentale che valuta tutti gli aspetti aziendali.
Scarica il PDF con il Modello Organizzativo e il Codice Etico
Mappa
Rete Vendita